Storia di Canpol Babies

La Storia di Canpol Babies

Canpol Babies è un'azienda polacca fondata nel 1989, specializzata nella produzione di prodotti per l'infanzia di alta qualità. Con oltre 30 anni di esperienza, l'azienda si è affermata come uno dei leader europei nel settore dei prodotti per bambini.

I Nostri Valori

La missione di Canpol Babies è quella di supportare i genitori nella cura dei loro bambini, offrendo prodotti sicuri, innovativi e funzionali. Ogni prodotto è progettato con attenzione ai dettagli e testato per garantire la massima sicurezza.

Innovazione e Qualità

Canpol Babies investe costantemente in ricerca e sviluppo per creare soluzioni innovative che rendano la vita dei genitori più semplice. I nostri prodotti rispettano i più alti standard di qualità e sicurezza europei.

La Nostra Gamma

Offriamo una vasta gamma di prodotti per l'infanzia: biberon, ciucci, giocattoli, prodotti per l'igiene, accessori per l'allattamento e molto altro. Ogni prodotto è pensato per accompagnare la crescita del bambino in ogni fase dello sviluppo.

Certificati

Canpol migliora costantemente la qualità e gli standard produttivi dei suoi prodotti. Miglioriamo costantemente le nostre attività lavorando sulla base dei seguenti standard internazionali ISO (Organizzazione Internazionale per la Standardizzazione):

Sistemi di Gestione della Qualità ISO 9001: Abbiamo ottenuto la certificazione ISO 9001 dall'ente di certificazione Bureau Veritas Certification nel 2009. Ciò conferma che il Sistema di Gestione della Qualità di Canpol è stato riconosciuto conforme ai requisiti della norma ISO 9001 nel campo della progettazione di prodotti e imballaggi, della produzione e della vendita di accessori per bambini e madri che allattano. La certificazione viene regolarmente rinnovata e l'azienda è sottoposta a audit di controllo esterni ogni anno.

Buone Pratiche di Fabbricazione (GMP) ISO 22716: Abbiamo ricevuto la certificazione GMP nel 2014, dopo un audit condotto dall'ente di certificazione TÜV NORD. Ciò dimostra che Canpol applica le Buone Pratiche di Fabbricazione, ovvero le norme, le procedure e le pratiche più note necessarie per realizzare un prodotto di buona qualità, sicuro e privo di contaminazioni. Nell'ambito delle GMP, abbiamo introdotto zone di igiene preventiva in azienda, aumentato gli standard di pulizia in produzione e sottoposto a ulteriori controlli interni. La certificazione viene rinnovata periodicamente; una volta all'anno, Canpol effettua un audit di controllo esterno.

ISO 13485 - Sistemi di gestione della qualità per dispositivi medici: la norma è stata implementata parzialmente e non è certificata. È stata introdotta per garantire che la vendita e la produzione di dispositivi medici siano effettuate in conformità con le aspettative dei clienti, garantendo al contempo la conformità ai requisiti legali per la sicurezza dei dispositivi medici.

ISO 14001 - Sistema di Gestione Ambientale: lo standard è stato introdotto parzialmente, non certificato. Canpol tiene conto delle problematiche ambientali a tutti i livelli di gestione. Il nostro obiettivo è creare programmi che consentano operazioni ecocompatibili, come l'impiego di soluzioni tecniche e tecnologiche che limitino alla fonte l'inquinamento dei processi, l'eliminazione dell'uso di sostanze nocive per l'ambiente, la conduzione di un'attività aziendale razionale e rispettosa dell'ambiente e una gestione dei rifiuti non pericolosa, la riduzione delle emissioni inquinanti, ecc.

Alla luce del parere negativo della Commissione Europea in merito a un composto chimico chiamato bisfenolo A (BPA) presente nei biberon in policarbonato (PC) per l'alimentazione dei neonati, abbiamo deciso di incorporare nei nostri prodotti in policarbonato materiali equivalenti realizzati con materie prime alternative (ad esempio, polipropilene, tritan, silicone) che non contengono BPA. Pertanto, garantiamo ai nostri Clienti che tutti i prodotti Canpol per bambini sono realizzati con materiali accuratamente selezionati e sicuri e sono privi di BPA. L'etichetta "senza BPA" che indica che il prodotto non contiene bisfenolo A è apposta in un punto visibile sulla confezione di tutti i prodotti Canpol per l'alimentazione dei neonati. Gli accessori Canpol per bambini vengono inoltre testati regolarmente per garantire un controllo di qualità completo in ogni fase della produzione, a partire dalle materie prime, passando per il processo produttivo fino al prodotto finale. I risultati di tali test ne confermano la totale sicurezza. Allo stesso tempo, vorremmo sottolineare che, prima di immettere sul mercato prodotti realizzati con materiali alternativi, gli accessori per l'allattamento in policarbonato Canpol Babies sono stati sottoposti a rigorosi test per la presenza di BPA, in conformità con la norma in vigore nella Repubblica di Polonia e nell'UE. È opportuno sottolineare che il contenuto di BPA nei prodotti per l'allattamento Canpol Babies era significativamente inferiore a quello consentito dalla norma europea.